Pet therapy A.A.A.

Per quanto concerne i servizi legati alla Pet-Therapy e Fattoria didattica il nostro progetto è di far capire l’importanza di coinvolgere bambini, portatori di handicap, anziani, ammalati di mente, ecc. a ritrovare un rapporto diretto di comunicazione con gli animali e la natura che con gli anni si è purtroppo perso.
La mia figura professionale ventennale di Pet-Partners è stata riconosciuta con diplomi Nazionali per quanto riguarda l’utilizzo nelle A.A.A. (Attività Assistita con Animali) e con l’iscrizione nell’Albo Ufficiale della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Questi titoli mi hanno permesso di collaborare con scuole medie, asili, asili nido, centri estivi, case di riposo, centri per portatori di handicap e autismo e con il dipartimento di salute mentale del Dipartimento AUSL della Valle d’Aosta.
Il mio credo forte e radicato che la relazione con gli animali costituisca fonte di conoscenza, di stimoli sensoriali ed emozionali, mi hanno portato più di 20 anni fa a promuovere nella nostra Comunità il valore dell’interazione uomo animale al fine del reciproco benessere, sviluppando un progetto di business che vorrei portare avanti con la stessa passione e professionalità.